Entro fine anno avremo 1 milione di Virus!

Posted on aprile 10, 2008. Filed under: News |

In questi primi sei mesi è stato prodotto circa il 25% dei virus presenti in rete adesso, un cifra enorme, se si pensa che siamo solo nei primi sei mesi dell’anno. Tutto lascia pensare che entro la fine dell’anno si arrivi ad avere un quasi un milione di Virus che girano per la rete. Il vice presidente di F-Secure, ha dichiarato che ogni giorno controllano più di 25000 virus. Ma oltre a questo sono cambiati anche i modi in cui gli Hacker si divertono a scrivere questi Virus.
Molti usano anche il vecchio, ma funzionale metodo del “Drive-by downloads“, ovvero quello di infettare il computer del malcapitato, tramite il download automatico del file infettato, tramite una pagina di un sito internet. L’unico modo per difendersi da questi attacchi è avere un sistema operativo, aggiornato al 100%,con un potente antivirus, ed un ottimo scanner per Malware e Spyware. Il metodo ormai è usato sempre più spesso.
Va ricordato comunque, che il metodo più comunque e semplice che permette un espandersi dei virus più facile, è quello delle email. Tramite un email possono venire inviati allegati, contenenti virus o programmi che posso infettare il vostro amato PC.Attualmente le aziende che producono antivirus, sono sempre più veloci nel rilasciare aggiornamenti per quanto riguarda la lista degli antivirus, ma andrebbe creato un programma, o un sistema in grado, di anticipare l’attacco di un Hacker tramite il Drive-By Downloads, che vi dicevo prima.

Il consiglio che noi di Geekissimo, possiamo darvi, è sicuramente quello di aggiornare spesso il vostro Antivirus, e di fare delle scansioni con intervalli settimanali.
Fonte

Make a Comment

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: