“Botmaster””Ho infettato 250 mila pc” Rischia fino a 60 anni di carcere

Posted on novembre 13, 2007. Filed under: News |

LOS ANGELES – Rischia di pagare una multa di quasi due milioni di dollari e di essere condannato fino a 60 anni di carcere: John Schiefer, un hacker di 26 anni, ha confessato di aver infettato 250 mila computer. E di aver carpito le identità di migliaia di persone intercettando le loro comunicazioni in internet e entrando nei loro conti bancari.

Il giovane pirata informatico ha ammesso di aver commesso i reati che gli sono stati contestati dal procuratore generale di Los Angeles, e ha anche detto di aver frodato la compagnia olandese di pubblicità online Simpel Internet per un ammontare pari a 19 mila dollari. L’azienda lo aveva arruolato come consulente.

Schiefer aveva installato il suo software di intercettazione sui 150 mila computer della società , mentre altri 100 mila pc sarebbero stati raggiunti dal programma attraverso suo collaboratori che avevano installato codici spia.

Conosciuto per la sua abilità di consulente sulla sicurezza informatica, Schiefer è anche diventato famoso con il nomignolo di “Botmaster” nel mondo degli hacker esperti di attacchi “botnet”. “Bot” è infatti il nome di un programma che si installa da sè sui pc, in modo da poterli far controllare da un estraneo, mentre un “botnet” è una rete di questi computer che può collegarsi realizzando un sistema di controllo tale da mandare tutto in tilt.

Con il programma bot e con i codici spia installati su computer che usavano programmi Microsoft, Schiefer è riuscito a superare gli sbarramenti di username e password ed a penetrare nelle comunicazioni bancarie di molte persone. Il “Botmaster” sarà portato in giudizio il prossimo 3 dicembre.

Fonte. 

Make a Comment

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: