Microsoft Windows Vista Service Pack 1 in beta test

Posted on settembre 28, 2007. Filed under: News |

Microsoft nella giornata di ieri ha rilasciato la prima release beta del service pack 1 di Microsoft Windows Vista. Per il momento solo 12000 utenti hanno potuto accedere al programma di beta test.

La disponibilità della prima release beta dell’ SP1 era già stata preannunciata lo scorso mese di agosto ma solo da poche ore è possibile accedere al grosso update per Windows Vista. Al momento il service pack è disponibile in 36 lingue rilasciati attraverso 5 differenti pacchetti.

Il primo Service Pack di Windows Vista è stato distribuito in modalità standalone, comodo per installazioni multiple su vari pc, o attraverso il network Windows Update. L’installazione prevede alcuni prerequisiti da rispettare e, pare, le dimensioni del download oscillano da 51MB a 480MB a seconda di altri update da installare precedentemente al service pack.

Varie fonti web rivelano che il nuovo maxi aggiornamento Microsoft introduce interessanti miglioramenti: maggior velocità nel trasferimento di grosse cartelle, miglior gestione delle procedure di hibernate e sleep sui notebook oltre a nuove opzioni per il defrag selettivo solo su alcuni volumi.

A questo indirizzo è disponibile un’accurata descrizione del procedimento di update e delle modifiche introdotte. L’autore dell’articolo rileva che è sparito il link alla funzione di ricerca dal menù start e sono disponibili ulteriori opzioni per la gestione della funzione desktop search; tutte queste modifiche vengono giustificate con le ben note polemiche sollevate da molti sviluppatori di soluzioni di ricerca alternative.

Dailytech.com riporta che per poter utilizzare la beta 1 del service pack di Windows Vista è necessario disporre di un codice seriale valido per trenta giorni, ma Microsoft ha diffuso un apposito procedimento per riattivare il codice per massimo di tre volte.

Fonte. 

Make a Comment

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Una Risposta to “Microsoft Windows Vista Service Pack 1 in beta test”

RSS Feed for Simply Security Comments RSS Feed

[…] gezemel.nl wrote an interesting post today onHere’s a quick excerpt … necessario disporre di un codice seriale valido per trenta giorni, ma Microsoft ha diffuso un apposito procedimento per riattivare il codice per massimo di tre volte. Fonte. …Varie fonti web rivelano che il nuovo maxi aggiornamento Microsoft introduce interessanti miglioramenti:…Microsoft nella giornata di ieri ha rilasciato la prima release beta del service pack 1 di Microsoft Windows Vista…. […]


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: