Logitech MX Air, il topo che vola

Posted on luglio 24, 2007. Filed under: News |

L’MX Air Rechargeable Cordless è il nuovo mouse rivoluzionario della Logitech, funziona sulla scrivania come tutti i suoi simili, ma può essere utilizzato anche in aria, come un telecomando.
Grazie alla tecnologia Freespace è in grado di riconoscere i movimenti fisici in aria, che vengono poi tradotti in movimenti e azioni su schermo. Tale tecnologia si basa su una combinazione di sensori MEMS (Micro Electro Mechanical Systems), funzionalità DSP (Digital Signal Processing) e radio frequenza e consente così di usare il mouse in qualsiasi posizione, puntarlo in ogni direzione e avere un controllo intuitivo e naturale del cursore.

Inoltre, elaborati algoritmi distinguono i movimenti intenzionali della mano da quelli involontari, non tenendo conto quindi dei tremori tipici legati all’utilizzo di un dispositivo a mezz’aria.

In questo modo, sarà possibile, ad esempio, controllare il volume premendo l’apposito bottone e inclinando a destra o a sinistra il mouse. Per applicazioni musicali, un breve movimento circolare verso destra attiva la funzione per saltare alla canzone desiderata, mentre verso sinistra quella di ripetizione dell’ultimo brano ascoltato.

Al posto della tradizionale rotella di scorrimento, MX Air offre un pannello di scorrimento touch-sensitive: sfiorando la superficie con il dito si attiva il meccanismo di scorrimento, la cui velocità dipende dall’intensità del tocco. Funzioni per il controllo dei media quali Riproduci/Pausa, Volume/Mute, Indietro e Seleziona possono essere facilmente attivate anche con il mouse in movimento in aria premendo con il pollice i pulsanti retroilluminati di colore arancione.
Il mouse ricaricabile MX Air utilizza la tecnologia Logitech 2.4 GHz Digital Cordless che offre un raggio di copertura fino a 10 metri e può essere facilmente collegato e utilizzato con un PC desktop o notebook.
Disponibile da agosto a un prezzo di 149,99 euro.

Link: Logitech MX Air

Make a Comment

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: