La minaccia dei computer parlanti

Posted on luglio 3, 2007. Filed under: News |

BotVoice.A è un Trojan che, mentre cancella i file, parla agli utenti per informarli che i loro computer sono stati colpiti.

Se il tuo computer inizia a parlare dicendoti che sei stato infettato e i tuoi file sono stati eliminati non è una presa in giro, sei stato colpito dal Trojan BotVoice.A. Questo nuovo codice maligno, rilevato dai Laboratori di Panda Software, utilizza il lettore di testi di Windows per pronunciare la frase:

“You has been infected I repeat You has been infected and your system files has been deletes.

Sorry. Have a Nice Day and bye bye”

(Sei stato infettato Ripeto Sei stato infettato e i tuoi file di sistema sono stati cancellati. Scusa. Buona giornata e arrivederci)

Questa dichiarazione viene replicata in continuazione, mentre il Trojan cerca di eliminare tutto il contenuto dell’hard disk. A volte, BotVoice.A potrebbe non riuscire a cancellare tutti i file del sistema. Comunque ciò non impedisce a questo tipo di malware di rendere il PC inutilizzabile, poiché modifica il Registro di Windows così da disabilitare i programmi installati sul computer e il task manager. Inoltre, blocca l’editor del Registro di Windows al fine di proteggere le sue azioni maligne.

“Questo è un Trojan veramente particolare. Non solo elimina tutti i file sul computer, ma si prende anche gioco degli utenti. In più, fa tutto quello che è necessario per far sì che le sue azioni non vengano fermate. In casi simili è importante impedire l’infezione. L’utilizzo di tecniche di prevenzione preventiva, capaci di rilevare minacce non ancora conosciute, diventa una necessità,” afferma Luis Corrons, Direttore Tecnico dei Laboratori di Panda Software.

Questo Trojan usa i soliti mezzi di diffusione: reti P2P, drive fisici di archiviazione, come chiavi di memoria USB, floppy disk o CD-ROM, e il download da parte di altro malware o da pagine web maligne.

Fonte.

Make a Comment

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: